Offerte assicurative digitali on demand
YOLO
Obiettivi raggiunti
Acquisizione di due player del settore
+€25MLN di Capitale raccolto
(IPO agosto ’22)
200% growth year on year
20 Bancassurance Partners
Sviluppo di una value proposition phygital
Nel 2017 nasce Yolo, dall’inglese You Only Live Once, un intermediario assicurativo che si presenta come il primo player che svolge l’attività di intermediazione in modalità digitale e phygital.
Yolo, oggi primo player insurtech italiano, è una società di servizi assicurativi digitali che consente ai clienti (privati e piccole e medie imprese) di acquistare direttamente, attraverso smart-phone o PC, la polizza più adeguata alle proprie necessità. È inoltre un abilitatore tecnologico in grado di supportare la digitalizzazione dell’offerta assicurativa per i propri partner, grazie ad una Insurtech Platform che permette di distribuire in modalità full digital prodotti e servizi assicurativi.
L’offerta assicurativa #Ondemand
YOLO permette di accedere e sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei maggiori Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale e si configura come il partner ideale sia per le compagnie assicurative che necessitano di distribuire i prodotti attraverso il canale digitale sia per i grandi Gruppi industriali e finanziari interessati a sviluppare la propria offerta sul mercato in ambito assicurativo.
Latest News
Il 5 agosto 2022 Yolo si è quotata in Borsa con una capitalizzazione di 33 milioni di euro sul segmento professionale di Euronext Growth di Milano. Una data storica non solo per la startup che consoliderà ulteriormente la sua posizione in Italia e la sua espansione all’estero, ma anche per tutto l’insurtech italiano che per la prima volta piazza una bandiera nel listino di Piazza Affari.
One Factory ha accompagnato Yolo
lungo tutto il suo percorso di crescita, cone un vero e proprio co-founder. A partire dal piano di business a supporto dei round di investimento e della pianificazione economico-finanziaria di breve periodo, passando per la gestione di progetti strategici e innovativi, sino ad arrivare al traguardo più grande: l’ IPO.
One Factory ha accompagnato Yolo lungo tutto il suo percorso di crescita come un vero e proprio co-founder. A partire dal piano di business a supporto dei round di investimento e della pianificazione economico-finanziaria di breve periodo, passando per la gestione di progetti strategici e innovativi, sino ad arrivare al traguardo più grande: l’ IPO.