Piattaforma di e-gifting e enabler
4GIFTERS
Obiettivi raggiunti
Prima società italiana investita da Ebay
€2 mln di capitale raccolto
Stage: Series B
4Gift è la prima piattaforma social dedicata all’e-gifting luxury-lifestyle, un servizio B2B white label che consente di inviare regali in modo rivoluzionario e innovativo dai siti web di e-commerce di qualsiasi marchio.
Send with 4gift
L’integrazione dell’opzione “Send with 4Gift” permette di fare regali sulle piattaforme e-commerce dei brand partner, luoghi virtuali in cui è possibile trasformare l’acquisto in una gifting experience emozionale e in tempo reale, in qualsiasi parte del mondo.
È sufficiente conoscere l’indirizzo e-mail del destinatario per inviare un regalo singolo o di gruppo. Una volta ricevuta la notifica, i destinatari possono personalizzare il regalo modificando dimensioni, colore o variante, oppure possono direttamente cambiare il regalo secondo i loro gusti personali.
Grazie all’esperienza innovativa offerta agli utenti e alle solide partnership con alcuni dei più grandi marchi fashion di lusso a livello mondiale, 4Gift ha attirato l’interesse di molti potenziali investitori per il suo primo round di investimento, tra cui il colosso eBay che nel 2016 ha acquistato il 10% della piattaforma.
Latest News
Dopo il round con eBay, a dicembre 2021 4Gifters ha chiuso un Series A round che le permetterà di velocizzare il processo di scale up attraverso lo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica, il consolidamento commerciale e l’ampliamento del team.
nella valutazione della Società e nella chiusura dell’accordo che l’ha resa prima startup italiana a ricevere finanziamenti da eBay, e ha continuato a supportarla con attività di advisory e supporto alla revisione del Business Plan predisposto dalla Società, al fine di renderlo uno strumento più efficace per il secondo round di investimento ottenuto nel 2021.
One Factory ha affiancato 4Gifters nella valutazione della Società e nella chiusura dell’accordo che l’ha resa prima startup italiana a ricevere finanziamenti da eBay, e ha continuato a supportarla con attività di advisory e supporto alla revisione del Business Plan predisposto dalla Società, al fine di renderlo uno strumento più efficace per il secondo round di investimento ottenuto nel 2021.