Piattaforme didattiche digitali per studenti
MAIEUTICAL LABS
Obiettivi raggiunti
€1,3MLN di Capitale raccolto
7 materie & +80K sottoscrizioni da studenti
Stage: Series A
Maieutical Labs nasce nel 2011 come start up innovativa con l’intento di sviluppare soluzioni didattiche digitali B2b e B2c, adatte sia agli studenti che agli insegnanti, come valide alternative ai supporti tradizionali.
Mastery Learning #DigitalFirst
Maieutical Labs promuove la linea del Mastery Learning, il cosiddetto apprendimento “per padronanza”, attraverso dei software adattivi che nascono con l’idea che ciascuno possa imparare secondo il proprio ritmo e che nessuno deve rimanere indietro.
Le applicazioni sono fruibili sia durante le lezioni in classe per stimolare l’autonomia ed aumentare la partecipazione degli alunni, sia durante i compiti a casa, grazie ad una mole di esercizi che varia da studente a studente in base alle risposte e all’obiettivo prefissato in partenza.
I prodotti proposti da Maieutical Labs hanno riscosso fin da subito successo sia fra i fruitori diretti (insegnanti e studenti), che tra i partner industriali (case editrici, istituzioni, fondazioni), grazie ad un’esperienza “digital first”, innovativa e adatta al cambiamento che sta attraversando il settore educativo.
Latest News
Maieutical Labs è ora alla ricerca di nuovi investimenti per finanziare e accelerare lo sviluppo di nuovi corsi, trainer e piattaforme digitali a sostegno dell’apprendimento e penetrare maggiormente il mercato scolastico italiano attraverso una rete commerciale diretta.
One Factory supporta Maieutical Labs
nella definizione e ottimizzazione del modello di business nella predisposizione della documentazione idonea alla presentazione del progetto a potenziali investitori, e nella ricerca degli stessi, attraverso attività di advisory riconducibili alla carica di CFO, fra le quali la gestione del
round di investimento.
One Factory supporta Maieutical Labs nella definizione e ottimizzazione del modello di business nella predisposizione della documentazione idonea alla presentazione del progetto a potenziali investitori, e nella ricerca degli stessi, attraverso attività di advisory riconducibili alla carica di CFO, fra le quali la gestione del round di investimento.