Bio-sneakers
Materiali ecologici e produzione sostenibile

Il settore moda, come qualsiasi altro, non può più ignorare la sua impronta ambientale. In un mondo in cui l’industria della moda è responsabile del 10% delle emissioni globali di carbonio, Yatay rappresenta il futuro.

 

Yatay crea scarpe che abbracciano l’ambiente attraverso pratiche etiche e innovazione, senza mai compromettere il design. Nella produzione delle sue scarpe Yatay utilizza materiali riciclati come cereali, legno, bottiglie di plastica e pneumatici. La sostenibilità non riguarda solo i materiali, ma anche la loro provenienza. La sneaker è infatti interamente Made in Italy e realizzata con soli materiali di riciclo italiani, da maestri calzolai delle Marche. Yatay inoltre, assicura la sostenibilità ambientale anche nella scelta di fornitori che nel ciclo produttivo si affidano esclusivamente ad energie rinnovabili.

 

Sul tallone di ogni paio di scarpe è impresso unnumero unicoche rappresenta la chiave di tutti gli impegni ambientali di Yatay, che vanno ben oltre la semplice produzione di scarpe sostenibili. Infatti, per ciascun cliente che inserisce il codice sul sito di Yatay sarà piantato un albero, con l’intento di compensare l’impronta di carbonio emessa per la produzione di ciascun paio di scarpe.

 

One Factory sostiene Yatay nella fase di raccolta fondi con l’obiettivo di ottenere i finanziamenti necessari per l’avviamento del processo di internazionalizzazione.

Attività
Fundraising
Sviluppo internazionale del brand