Scelte alimentari sostenibili e consapevoli
Food Impact

Planth è un progetto imprenditoriale e impact-first nato nel 2020 che si pone l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore riguardo la non sostenibilità dell’attuale modello alimentare. L’obiettivo è quello di accompagnare il consumatore nella trasformazione del proprio modello alimentare in quanto il modello corrente non è più sostenibile per i danni che apporta alla salute e all’ambiente. L’unica soluzione al futuro degenerare di una situazione già critica è di ridurre il consumo dei prodotti di origine animale a favore dei prodotti plant based.

 

Il punto focale della filosofia del progetto Planth è che, contrariamente alle scelte alimentari prettamente vegetariane/vegane, l’intento non è quello di demonizzare il consumo di prodotti di origine animale per motivi prettamente etici o di imporre modelli rigidi, ma di consapevolizzare il consumatore riguardo l’impatto delle proprie scelte alimentari quotidiane, guidandolo quindi verso un modello più sostenibile.

 

Nonostante l’aspetto sociale, Planth è un progetto imprenditoriale, il cui fine è quello di brandizzare prodotti a base vegetale, selezionati secondo attenti criteri, che verranno distribuiti attraverso diversi canali, tra cui la GDO.

 

One Factory sta supportando Planth nella definizione della direzione strategica a lungo termine e del Business Model, nella strutturazione e stesura del business plan e delle linee di sviluppo del progetto e svolge il ruolo di Project Manager, coordinando le attività degli attori coinvolti.

 
Attività
Business Modeling & Planning
Fundraising
STRATEGIC PMO