Approccio sostenibile e componente inclusiva
Sport e sostenibilità

Sempre più persone si stanno appassionando al Padel, uno sport accessibile a molti, economico e divertente. Inoltre, come molti sport, presenta una forte componente sociale e permette di tenersi in forma.

Il padel sta vivendo un periodo di crescita esponenziale in Italia, dove da 10 campi nel 2014 si è passati a circa 1800 nel 2020. Nonostante il trend positivo, il gap infrastrutturale rimane ancora ampio se paragonato alla Spagna, dove il padel è diventato il secondo sport nazionale dopo il calcio.

Padelife nasce con l’obiettivo di colmare il gap infrastrutturale italiano ed europeo attraverso la diffusione di un format replicabile che prevede la costruzione di molteplici campi con un approccio sostenibile, ma soprattutto con una forte attenzione alla componente sociale ed inclusiva dello sport. Padelife si propone come brand di riferimento del mondo del padel anche attraverso la creazione di una propria linea di abbigliamento.

One Factory affianca Padelife nella realizzazione del materiale a supporto della predisposizione di un piano di sviluppo, finalizzato all’ottenimento di un finanziamento da parte dei principali istituti di credito, per la crescita italiana e la successiva espansione internazionale.

 
Attività
Business Plan
Fundraising