Progetti

OGNI PROGETTO, LA SUA STORIA

In progress
YOLO
YOLO è il primo gruppo italiano che offre servizi e soluzioni, anche tecnologiche, per il mercato assicurativo e che svolge l'attività di intermediazione assicurativa totalmente e esclusivamente in modalità digitale. YOLO permette di accedere e sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei maggiori Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale ed è il partner ideale sia per le compagnie assicurative che necessitano di distribuire i prodotti attraverso il canale digitale o di soluzioni in ambito Mar-Tech, sia per i grandi Gruppi industriali e finanziari interessati a sviluppare la propria offerta sul mercato in ambito assicurativo.
The Coffy Way
The Coffy Way è una nuovissima azienda (2018) che, nata da anni di esperienza nel settore del caffè porzionato, ha sviluppato un nuovo modo di vendere capsule di caffè e quindi di come proporle sul mercato. La mission di The Coffy Way è offrire al cliente una nuova esperienza, guidandolo verso un consumo consapevole di un prodotto di qualità, in un percorso che inizia nelle piantagioni selezionate e finisce con il gusto al palato di un ottimo caffè bevuto comodamente a casa. The Coffy Way mira a diventare rapidamente leader del settore in Italia e sta già esportando il suo formato all'estero.
Crowd Coffee
Crowd Coffee è una startup italiana (2016) che produce e vende capsule di caffè attraverso un sistema innovativo, integrando l'efficacia dell'esperienza del product sharing e le potenzialità del network marketing. "È una rete di utenti che si affezionano al prodotto e condividono l'esperienza: un modo per bere caffè gratis e, se lo desideri, guadagnare." Completamente digitale e integrata verticalmente, dopo solo un anno è già replicata in Brasile e Spagna e ora si sta avvicinando ad altri interessanti mercati e ad alto potenziale.
AS Roma
Attività di Risk Assessment volte ad intercettare gli eventi di rischio impattanti sul Gruppo, valutandone la severity e la qualità dei Controlli a presidio, nonché ad individuare e a supportare la corretta implementazione di eventuali azioni di remediation identificate e programmate con i relativi process owner.

One Factory si occupa da molti anni delle attività di Risk Management volte a strutturare un approccio più consapevole al business con l'obiettivo di preservare i risultati attesi dall'azienda.
One Factory svolge anche un ruolo chiave nella corretta strutturazione dell'organizzazione e delle sue operazioni.
Not disclosed #1
Specializzato nella costruzione di progetti complessi con più di 110 anni di esperienza, operante in oltre 50 paesi con 30.000 dipendenti e un fatturato di oltre 6 miliardi di euro, il Gruppo conduce progetti infrastrutturali come dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e sistemi metropolitani, aeroporti e autostrade, edifici civili e industriali.
Hebe Studio
Hebe Studio è un marchio di abiti da donna 100% Made In Italy di realizzazione meravigliosa, basati sulla sartoria maschile tradizionale, ma con un tocco divertente, fresco e femminile. A settembre 2016 il marchio ha lanciato il negozio online www.hebe-studio.com e ha presentato le loro collezioni di abiti: "The Hebe Suit": combinazioni di colori e tessuti sono le caratteristiche principali e la visione dei designer è quella di glorificare l'indipendenza di una donna, eleganza e femminilità, senza mai trascurare la praticità richiesta per la sua routine quotidiana.
Maieutical Labs
Maieutical Labs nasce come start up innovativa nel 2011 incentrata sullo sviluppo di prodotti B2B e B2C in ambito Ed-Tech. L'intento è sviluppare soluzioni digitali dedicate al percorso didattico che coinvolge studenti ed insegnanti, trasformando il paradigma dell’education in Italia, fino a far diventare il digital una valida e più efficace alternativa ai supporti tradizionali.

I prodotti hanno riscosso fin da subito successo sia fra i fruitori diretti (insegnanti e studenti), sia tra i partner industriali (case editrici, istituzioni, fondazioni), sapendo offrire un’esperienza, “digital first”, innovativa e adatta al cambiamento che sta attraversando il settore educativo. Considerato il potenziale, Maieutical Labs è ora alla ricerca di investimenti per finanziare e accellerare lo sviluppo della business line digitale (Academy).
Upcoming
Un progetto interamente progettato da One Factory che mira a ridefinire l'esperienza d'acquisto e il modello di servizio rivolto al consumatore finale nel settore degli elettrodomestici. È nel pieno della fase di sviluppo, nella quale si stanno definendo i pilastri fondamentali e le partnership strategiche necessarie per l'avvio, ricercando potenziali investitori finanziari e industriali interessati ad accelerare lo sviluppo iniziale. Lancio sul mercato: 2018.
Completed