Progetti

OGNI PROGETTO, LA SUA STORIA

In progress
YOLO
YOLO è il primo gruppo italiano che offre servizi e soluzioni, anche tecnologiche, per il mercato assicurativo e che svolge l'attività di intermediazione assicurativa totalmente e esclusivamente in modalità digitale. YOLO permette di accedere e sottoscrivere in tempo reale i prodotti dei maggiori Gruppi assicurativi operanti a livello nazionale e internazionale ed è il partner ideale sia per le compagnie assicurative che necessitano di distribuire i prodotti attraverso il canale digitale o di soluzioni in ambito Mar-Tech, sia per i grandi Gruppi industriali e finanziari interessati a sviluppare la propria offerta sul mercato in ambito assicurativo.
Maieutical Labs
Maieutical Labs nasce come start up innovativa nel 2011 incentrata sullo sviluppo di prodotti B2B e B2C in ambito Ed-Tech. L'intento è sviluppare soluzioni digitali dedicate al percorso didattico che coinvolge studenti ed insegnanti, trasformando il paradigma dell’education in Italia, fino a far diventare il digital una valida e più efficace alternativa ai supporti tradizionali.

I prodotti hanno riscosso fin da subito successo sia fra i fruitori diretti (insegnanti e studenti), sia tra i partner industriali (case editrici, istituzioni, fondazioni), sapendo offrire un’esperienza, “digital first”, innovativa e adatta al cambiamento che sta attraversando il settore educativo. Considerato il potenziale, Maieutical Labs è ora alla ricerca di investimenti per finanziare e accellerare lo sviluppo della business line digitale (Academy).
RD24
RD24 è il primo Marketplace italiano, B2B e B2C, dedicato al noleggio di arredi ed attrezzature. La società nasce con lo scopo di creare valore, per i noleggiatori e gli utilizzatori finali, nel mercato del renting di arredi che, sebbene cresca dal 2015 a doppia cifra in Italia, così come in Europa e Stati Uniti, non sfrutta le sue potenzialità per la mancanza di competenze digitali che supportino l’incrocio tra domanda ed offerta. Grazie agli strumenti digitali sviluppati, RD24 ha l’opportunità di rinnovare il settore ed in particolare le dinamiche di incrocio tra domanda ed offerta, non più al passo con le esigenze di tempestività che il mercato richiede.
Sommelier Wine Box
Sommelier Wine Box è una startup innovativa, first mover nel settore del Digital Wine Market, un mercato ancora giovane in Italia, ma già in grado di mostrare le sue grandi potenzialità. Il concept prevede un servizio in abbonamento, proposto per la prima volta in Italia, in cui l’utente riceve comodamente a casa ogni mese 3 vini ricercati, scelti ogni volta da un sommelier diverso, e legati da un preciso tema enologico. L’idea è quella di accompagnare il cliente in una visita guidata nel mondo vinicolo italiano, alla scoperta delle eccellenze del territorio non facilmente reperibili sugli scaffali della grande distribuzione.
Hebe Studio
Hebe Studio è un marchio di abiti da donna 100% Made In Italy di realizzazione meravigliosa, basati sulla sartoria maschile tradizionale, ma con un tocco divertente, fresco e femminile. A settembre 2016 il marchio ha lanciato il negozio online www.hebe-studio.com e ha presentato le loro collezioni di abiti: "The Hebe Suit": combinazioni di colori e tessuti sono le caratteristiche principali e la visione dei designer è quella di glorificare l'indipendenza di una donna, eleganza e femminilità, senza mai trascurare la praticità richiesta per la sua routine quotidiana.
The Coffy Way
The Coffy Way è una nuovissima azienda (2018) che, nata da anni di esperienza nel settore del caffè porzionato, ha sviluppato un nuovo modo di vendere capsule di caffè e quindi di come proporle sul mercato. La mission di The Coffy Way è offrire al cliente una nuova esperienza, guidandolo verso un consumo consapevole di un prodotto di qualità, in un percorso che inizia nelle piantagioni selezionate e finisce con il gusto al palato di un ottimo caffè bevuto comodamente a casa. The Coffy Way mira a diventare rapidamente leader del settore in Italia e sta già esportando il suo formato all'estero.
Crowd Coffee
Crowd Coffee è una startup italiana (2016) che produce e vende capsule di caffè attraverso un sistema innovativo, integrando l'efficacia dell'esperienza del product sharing e le potenzialità del network marketing. "È una rete di utenti che si affezionano al prodotto e condividono l'esperienza: un modo per bere caffè gratis e, se lo desideri, guadagnare." Completamente digitale e integrata verticalmente, dopo solo un anno è già replicata in Brasile e Spagna e ora si sta avvicinando ad altri interessanti mercati e ad alto potenziale.
AS Roma
Attività di Risk Assessment volte ad intercettare gli eventi di rischio impattanti sul Gruppo, valutandone la severity e la qualità dei Controlli a presidio, nonché ad individuare e a supportare la corretta implementazione di eventuali azioni di remediation identificate e programmate con i relativi process owner.

One Factory si occupa da molti anni delle attività di Risk Management volte a strutturare un approccio più consapevole al business con l'obiettivo di preservare i risultati attesi dall'azienda.
One Factory svolge anche un ruolo chiave nella corretta strutturazione dell'organizzazione e delle sue operazioni.
Not disclosed #1
Specializzato nella costruzione di progetti complessi con più di 110 anni di esperienza, operante in oltre 50 paesi con 30.000 dipendenti e un fatturato di oltre 6 miliardi di euro, il Gruppo conduce progetti infrastrutturali come dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e sistemi metropolitani, aeroporti e autostrade, edifici civili e industriali.
Upcoming
Un progetto interamente progettato da One Factory che mira a ridefinire l'esperienza d'acquisto e il modello di servizio rivolto al consumatore finale nel settore degli elettrodomestici. È nel pieno della fase di sviluppo, nella quale si stanno definendo i pilastri fondamentali e le partnership strategiche necessarie per l'avvio, ricercando potenziali investitori finanziari e industriali interessati ad accelerare lo sviluppo iniziale. Lancio sul mercato: 2018.
Completed