Moda ed e-commerce: 4Gifters regali di lusso

La piattaforma di e-gifting consente agli utenti di cercare online il regalo perfetto
Come in altri casi, è giusto chiedersi come conciliare i vantaggi dell’innovazione con una certa elasticità fuori dal perimetro dell’online e, nel caso dell’e-gifting, un modello è quello promosso dalla piattaforma virtuale 4Gifters, che consente di fare regali in tempo reale scegliendo tra brand di gamma alta, recapitando il prodotto alla persona indicata. Tuttavia, il classico servizio di delivery si associa alla possibilità di consentire al festeggiato di ritirare il regalo direttamente in store, nelle città internazionali in cui è disponibile il servizio e in cui sono presenti i negozi dei brand partner della piattaforma (Milano, Londra, New York, Roma, Parigi e moltissime altre in Italia). Una chance per cambiare eventualmente oggetto, taglia o colore e per lanciare l’occhio anche su qualche altro prodotto. La piattaforma creata da Giorgio Finzi, e partecipata da eBay, propone diverse features per semplificare la gifting experience ma senza smarrire alcune dinamiche che sono proprie dell’esperienza reale. Per fare un regalo su 4Gifters ci si registra e si inizia a navigare tra le sezioni, per conoscere le categorie e i brand a cui attingere da Bang & Olufsen a Flos, da Trussardi Jeans a Italia Indipendent tra gli altri.

Vedi gli articoli completi ai link:

http://corriereinnovazione.corriere.it

https://www.wired.it
\