Modeling & Planning

DA UNA BOZZA SU UN TOVAGLIOLO
A UN PIANO AZIENDALE STRATEGICO E REALISTICO.

Strategy, Planning, Sourcing

UN MODELLO DI BUSINESS BEN STRUTTURATO È UTILE ED ESSENZIALE PER CAPIRE COME AVVIARE, SOSTENERE E SVILUPPARE BUSINESS APPENA NATI DURANTE I LORO PRIMI ANNI DI VITA.

Di conseguenza, il Business Plan è un passo fondamentale per sviluppare l’idea generatrice della start up e per renderla un’attività redditizia o, anche, per ripensare e rivitalizzare il business quando si verificano momenti di particolare difficoltà economica / finanziaria a causa della mancanza di risultati, crescita improvvisa o trasformazione strutturale.

UN BUSINESS MODEL DESCRIVE LA RAZIONALITÀ DI COME UN’ORGANIZZAZIONE CREA  E DISTRIBUISCE VALORE, IN CONTESTI ECONOMICI, SOCIALI, CULTURALI O ALTRI.

IN TEORIA E PRATICA, IL TERMINE BUSINESS MODEL È UTILIZZATO PER UNA GRANDE GAMMA DI DESCRIZIONI FORMALI E INFORMALI PER RAPPRESENTARE GLI ASPETTI PRINCIPALI DI UN’ATTIVITÀ, COMPRESI SCOPO, STRATEGIA, TARGET, PROCESSI COMMERCIALI, OFFERTA, STRUTTURA ORGANIZZATIVA, APPROVVIGIONAMENTO, PRATICHE COMMERCIALI, OPERAZIONI, LINEE DI CONDOTTA E PERSINO CULTURA.

Target
WANNA BE
START UP
GROWING ENTERPRISE
Call for action
DEFINIZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS E DEL PIANO STRATEGICO
SCOUTING DI PARTNERSHIP E RISORSE FINANZIARIE
LA SOLUZIONE PIÙ SOSTENIBILE / PROFITTEVOLE PER LO SVILUPPO